Radice
Saga R.I.G. #1
“Ho terminato la lettura di Radice sorpresa e decisamente soddisfatta, sarò sincera, anche se da Liliana Marchesi mi aspetto e forse pretendo sempre il massimo, assolutamente non avrei mai immaginato una sorpresa del genere.”
Elena Serboli
Una serie che trae ispirazione dalla credenza secondo la quale l’uomo conosce e utilizza solamente una minima parte delle reali capacità del cervello.
Una Saga in cui cuore e mente si scontreranno in uno scenario di disordini, passioni, complotti e atti estremi.
Un mondo perfetto in cui non vi è posto per la criminalità. Un Sistema impeccabile, il Mind, che ha saputo estirpare il marcio dalla società e donare a tutti una vita serena e tranquilla. Certo, le differenze fra classi sociali ci sono ancora, ma a tutti è stata data l’opportunità di vivere con dignità. Solo una piaga affligge l’umanità: le numerose ed inspiegabili morti neonatali alle quali nessuno sembra voler dare il giusto peso. Nessuno eccetto Kendall, che si ritroverà suo malgrado coinvolta nell’incredibile verità che si cela dietro a questi decessi.
In una fredda notte di Brooklyn, la vita di Kendall Green verrà sconvolta da un incontro inaspettato che le rivelerà l’esistenza degli Orfani, una fazione segreta che è riuscita a sottrarsi al controllo del Mind e che farà di tutto per far crollare quest’impero di menzogne.
“Ciò che ci rende unici è la libertà di essere noi stessi. Se ci tolgono questo… è come se ci condannassero a vivere nell’ombra della morte.”
Se mi segui da un po’ sai già che dedico un tatuaggio a ogni romanzo che scrivo. Non un tatuaggio qualsiasi, ma uno strettamente legato alla storia, come se parte dell’inchiostro utilizzato per scriverla fosse rimasto aggrappato a me. Dentro di me.
Questo è il tatuaggio dedicato alla Saga R.I.G. e quando l’avrai letta tutta, se la leggerai, ne capirai il significato.