Non mi sembra vero che è già trascorso un altro mese. Il tempo vola quando si è impegnati, e io lo sono stata parecchio. Spero che il tuo novembre sia stato dolce come il mio!
Da dove inizio? Eravamo rimasti al mio rientro da Terni, dove ho avuto il piacere di partecipare a ben due eventi. Ecco, quando sono rientrata, oltre a trovare un cestone pieno di cose da lavare (anche se devo dire che il mio Maritozzo si è difeso bene in mia assenza), ho dovuto intensificare le cure per recuperare il prima possibile la voce. In un altro momento dell’anno avrei soprasseduto, ma dato che ero nel pieno della registrazione dell’audiolibro de L’Abisso di Anime, ho preferito darci dentro con i medicinali. Comunque apro una piccola parentesi per incolpare Noel (personaggio de L’Abisso), è stato lui a sforzare in maniera disumana le mie corde vocali. E se avrai modo di ascoltare l’audiolibro quando sarà online, capirai cosa intendo.
Ad ogni modo… ce l’ho fatta! Sono riuscita a portare a termine questa prima fase del progetto! Non è stato semplice. Mi sono dovuta progettare e costruire una cabina di registrazione in casa per limitare i rumori di fondo, ho dovuto studiare dizione per correggere gli errori tipici della mia “parlata quotidiana” e, anche se di sicuro qualche E chiusa mi sarà scappata, ti assicuro che ce l’ho messa tutta. Ora ho inviato le tracce per la verifica e speriamo che passino l’esame qualità affinché il mio libro possa approdare su Audible!
Novembre è stato il mese delle Minibox!
Visto il grande apprezzamento per le mie Edizioni Speciali, in previsione dei regali natalizi, ho pensato di dare ai miei Lettori la possibilità di accaparrarsi a un prezzo speciale delle Minibox dedicate a tutti i miei libri in Self-publishing. Quindi a scelta fra La Trilogia del Peccato, la Saga RIG, L’Ordine e L’Abisso di Anime, i trenta più veloci si sono portati a casa libri, shopper bag, grafiche per segnalibri e ciondoli, a seconda del romanzo acquistato. Inutile dire che la gioia dei Lettori provata nello scartare i pacchetti è arrivata fino a me! Anzi, se non hai approfittato di questa occasione, sappi che al momento ci sono gli ebook de L’Ordine e de L’Abisso di Anime in promo a € 2,99 anziché € 4,99! Ma solo fino a Natale.
Oltre a impacchettare e spedire libri, a novembre ho avuto il piacere di andare nella scuola media che frequenta mio figlio Christian, per chiacchierare di libri e di scrittura.
Il professore di Italiano di questi studenti, che li stimola sempre a partecipare a numerose attività come ad esempio un concorso per racconti fantasy, ha pensato che il mio intervento potesse essere d’aiuto. E così è stato (ma non solo per loro). Le domande arrivavano da tutte le parti, compreso dalle altre classi connesse tramite Meet.
Per me è stata un’esperienza bellissima.
Fra l’altro mi è stato chiesto di tenere un corso di scrittura il prossimo anno e, se tutto andrà bene, credo proprio che lo farò.
Pensavo di avere poche cose da raccontarti e invece… ti ritrovi con un papiro immenso anche questa volta! Sorry!
Però non posso davvero chiudere la mia lettera senza averti parlato del progetto FATA MADRINA.
Questa, sì, che è una super novità!
Se mi segui assiduamente sui social, qualcosa avrai già captato, ma ad ogni modo ora ti spiego bene com’è andata.
In tutti questi anni di scrittura, mi è capitato spesso che qualche aspirante scrittore mi chiedesse di leggere il suo manoscritto per dirgli cosa ne pensassi, ma io ho sempre rifiutato. Vuoi perché inizialmente non mi sentivo all’altezza, vuoi perché gestivo il tempo in maniera diversa, vuoi perché mi veniva chiesto in malo modo.
Ecco, dopo aver ricevuto la mia Minibox de L’Abisso di Anime, Maria Diletta Veluti, una ragazza dolcissima, mi ha contattato per farmi i complimenti per la cura dedicata al suo pacchetto, ma anche per raccontarmi del suo grande sogno nel cassetto, della sua attrazione verso il mondo del Self e delle sue innumerevoli paure a riguardo, concludendo il messaggio con la speranza che io accettassi la sua proposta di farle da Editor.
Chiacchierando, ho capito che in realtà ciò che cercava era un sostegno più ampio, così ho pensato di farle una proposta diversa, che lei ha accettato nel giro di un millesimo di secondo!Così è nato il progetto FATA MADRINA, perché come una Fata Madrina (il nome me lo ha suggerito lei iniziando a chiamarmi così), l’assisterò in ogni fase che dovrà affrontare per arrivare alla pubblicazione. Quindi parliamo di editing, correzione bozze, revisione, impaginazione, conversione ebook, cover (che fra l’altro le ho già realizzato ed è… BOOM!), ufficio stampa, strategia di lancio, dritte sulla gestione dei social, creazione di un sito web.
Maria Diletta ha riposto la sua fiducia in me e io non ho intenzione di deluderla. Lavoreremo insieme e le trasmetterò tutto ciò che ho imparato a mie spese in questi dodici anni. La sua storia mi piace e io l’aiuterò a darle una super lustratina e a metterla in ghingheri per i Lettori! Spero vorrai darle una possibilità anche tu, quando uscirà. Nel frattempo, se ti va, ti invito a iscriverti anche alla sua newsletter, per seguire gli aggiornamenti del suo sogno!
E dal suo sogno ne è nato uno mio, o meglio, diciamo che c’era già in cantiere e che lei mi ha aiutato a capire che era giunto il momento di dargli attenzione. Altri autori mi stanno contattando per ricevere aiuto, altre persone stanno valutando la possibilità di riporre fiducia in me e, se lo faranno, nascerà una piccola realtà tutta mia.
Chissà… incrociamo le dita 😉
Ma, se ho finito di registrare l’audiolibro… allora… significa che sto per iniziare il mio NUOVO ROMANZO!!!
Ebbene sì, la storia c’è già, la cover c’è già, ho persino già organizzato tutto per l’Edizione Speciale, quindi direi che devo spicciarmi a finirlo 😉
Okay, la questione Fata Madrina mi porterà via del tempo (speso bene), ma questo significherà solo che ci metterò un pochino di più a pubblicare.
Quello che vedi qui sotto è il tattoo dedicato al romanzo in questione 😉
Anche per questa volta è tutto, ma voglio chiudere in bellezza, dicendoti che se tutto va bene presto la mia mamma tornerà a casa.