Buongiorno 🖤 come stai?
Io sono stanca, ma decisamente felice.
Maggio è stato un mese super impegnativo, ma ormai dovresti conoscermi e sapere che più mi tengo impegnata più sorrido!
Tra colpi della strega, crisi allergiche e ansie di ogni genere sono riuscita ad arrivare al mese di giugno tutta intera! Però ammetto che non so come arriverò ad agosto… ho molto, molto, molto lavoro da fare.
Ma cosa è successo in questo maggio bello pieno?
Per prima cosa ho avuto il piacere e l’onore di essere invitata, via meet, all’Istituto Tombosi di Trento, per chiacchierare con i ragazzi che durante l’anno scolastico hanno letto il mio libro CAVIE. Conversare con loro è stato piacevole e stimolante e mi ha riportato con la mente ai laboratori sulla Distopia che ho tenuto a ottobre per UmbriaLibri.
Mi piace lavorare con i ragazzi e spero di avere la possibilità di farlo ancora in futuro.
Un pizzico di Self Creation al Salone del Libro…
La mia creaturina Self Creation mi sta davvero regalando grandi soddisfazioni 😍
Sempre più autori si rivolgono a me per avere assistenza e sono tutti entusiasti e felici di ciò che riesco a trasmettergli. E questo per me è importantissimo!
In questa foto sto tenendo fra le mani il libro di Lara Coraglia, una bravissima autrice che si è affidata a me per un percorso di Strategia di lancio. Purtroppo per motivi di salute non è riuscita a presenziare al lancio in anteprima in occasione del Salone del Libro, così, essendo già in fiera, ho pensato di sostituirla per un po’ allo stand Tra le righe.
PARLANDO DI SALONE DEL LIBRO…
Anche questa edizione del SalTo è stata fantastica, anche se devo ammettere molto faticosa.
Infatti, oltre a stare allo stand de La Corte Editore, dove ho avuto modo di incontrare alcuni di voi, ne ho approfittato per partecipare a degli incontri formativi legati al Self-Publishing (che quest’anno è approdato ufficialmente al Salone) e per chiacchierare dal vivo con autori interessati ai percorsi di Self Creation.
Insomma, quest’anno il salone me lo sono proprio goduto!
Anche dal punto di vista culinario dato che c’era un fantastico chiosco vegetariano!!!
E poi, una cosa che mi ha emozionata molto, è stato il fatto di essere continuamente fermata mentre mi aggiravo nei padiglioni da lettori che, SICURAMENTE GRAZIE A OCCHIALI E TATUAGGI, mi riconoscevano. Per me è bellissimo potervi salutare dal vivo.
Comunque, a proposito di Self e Salone, ti invito a leggere il mio resoconto sull’argomento…
Un’altra piccola soddisfazione personale è arrivata da Audible. Infatti ho ricevuto i report degli ascolti dell’audiolibro de L’Abisso di Anime e, senza entrare nel dettaglio numerico, posso dire che non me lo aspettavo. Dopo tutti i sacrifici e il duro lavoro per realizzarlo, vederlo persino fra i primi dieci nella classifica dei Bestseller del genere fantascienza è stata una bella sorpresa.
Se ripenso ai mesi trascorsi tra montaggio cabina di registrazione, studio di dizione, registrazione e editing delle tracce… ancora non mi sembra vero di esserci riuscita!
Ma come dico sempre io, nulla è impossibile, ma solo difficile!
Come sai, questo articolo è l’esatta copia della Newsletter che invio ogni terzo giorno del mese, tranne che per un dettaglio. Infatti nella newsletter, in questo punto c’era una super news riguardante il mio prossimo romanzo! Quindi, se non vuoi perderti le prossime anticipazioni, iscriviti subito!
Bene, prima di salutarti, non mi resta che darti un importantissimo appuntamento!
Sono felicissima e onoratissima di poterti annunciare che il 12 giugno (mio anniversario di matrimonio fra l’altro 😍) mi troverai a Firenze!
Dalle 11 alle 13 sarò al FLORENCE BOOK PARTY a Villa Bardini, insieme a delle Edizioni Specialissime de L’Abisso di Anime, confezionate insieme alla mia piccola Asia!
E forse ci sarà pure Maritozzo!
Spero di vederti a Firenze!