L'Oblio
Trilogia dell’Infinito #3
Ysolde ha tradito l’Osservanza. Anziché subire una condanna, grazie all’intercessione di Nicolaj, le è stato permesso di vivere in eterno nel suo ricordo più felice.
Ancora una volta, la scure di un fato ingiusto si è abbattuta su di loro, separandoli.
Nicolaj, però, non ha intenzione di tollerare un’esistenza senza la sua amata Ysolde e, per questo, rinuncerà ai propri poteri per discendere nell’Oblio e lasciarsi consumare dall’oscurità che permea in quella gola di disperazione.
Ma è davvero ciò che il destino ha in serbo per loro?
Anche in questo volume non mancano le illustrazioni, realizzate per darvi modo di immergervi ancor di più nell’atmosfera della storia.
Come sempre, l’Edizione Speciale non manca mai. Anche questa volta ho voluto realizzare una box unica e indimenticabile, ma solo chi leggerà la storia nella sua interezza potrà conferire il giusto significato a ciò che i fedelissimi lettori hanno trovato all’interno della bustona viola.
Il libro in versione cartonata era rivestito dalla sovraccoperta e al suo interno, oltre alla dedica, i lettori hanno trovato un overlay carico di colore raffigurante Ysolde e Nicolaj.
Il pezzo centrale, però (oltre al libro chiaramente), era la piccola boccetta di vetro contenente le sabbie del tempo. Aprendola le mie lettrici hanno trovato una sottile catenina ancorata al coperchio e, tirandola come fosse il filo di Arianna, hanno scoperto cosa si celava nel cuore di quel piccolo deserto: un ciondolo a forma di papavero, simbolo indiscusso dell’amore fra Ysolde e Nicolaj.
Anche questa volta, mi auguro di essere riuscita a instillare un po’ di magia in quelle buste 🖤
Ah, ovviamente la cura per i dettagli non è mancata, come gli adesivi raffiguranti i papaveri, i messaggi importanti e la lettera chiusa rigorosamente con ceralacca.
Vi lascio qualche scatto, anche se con qualche elemento di disturbo 😉
E adesso una piccola chicca…
Ho preparato per voi una bacheca sul mio account di Pinterest, dove ho raccolto decine di immagini che avranno il potere (questo è ciò che mi auguro) di avvolgervi e trascinarvi ancora di più nel mondo della Trilogia dell’Infinito.