L’Altrove – La Trilogia dell’Infinito #2

DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED

Ysolde e Nicolaj, due anime unite da un amore che potrebbe condurle nell’Oblio, perché nell’Osservanza esistono leggi che non possono essere infrante. Ognuno è chiamato a ricoprire un ruolo. Osservatori, Conduttori e Anomalie agiscono nel bene dell’equilibrio che consente agli Strati di funzionare e al Nocciolo dell’Altrove di sopravvivere.

Ysolde però, Anomalia la cui fede nei confronti dell’Osservanza ha iniziato a vacillare, un giorno si rifiuta di eseguire un ordine. Sarà Nicolaj, suo Osservatore, a coprirla e a dare così inizio a un susseguirsi di eventi inevitabili e devastanti.

Nel primo volume della Trilogia avevo inserito delle illustrazioni realizzate dalla bravissima Rehema B. Rosazza. Le avevo volute in stile “Candy Candy”, proprio per rendere omaggio ai cartoni animati con cui sono cresciuta.

Per questo secondo volume mi sono voluta cimentare nell’utilizzo delle AI, perché ritengo che sia importante tenersi al passo con i tempi e imparare a utilizzare (nella maniera corretta) gli strumenti che si hanno a disposizione. Per queste nuove immagini ho optato per uno stile un po’ più realistico. Queste sono solo alcune di quelle che sono state inserite all’interno del testo.

Anche per questa nuova uscita ho realizzato l’Edizione Speciale. Ormai è diventata una coccola per i miei lettori più fedeli a cui non so proprio rinunciare.

Le bustone viola questa volta contenevano due delle immagini presenti nel testo (ho voluto inviarle a colori, dato che nella stampa sono in bianco e nero), un segnalibro pieno di post-it colorati (quelle striscioline che si usano per evidenziare nei libri parti che sono rimaste nel cuore) e lui… l’orologio da taschino intarsiato a cui riuscirete a dare un significato solo leggendo il libro.

«Credi che io abbia paura di essere condannato? Mi consegnerei spontaneamente se servisse a salvarti la vita!»

“Scrivo la citazione di questo libro (una delle tante) e ho ancora i brividi nel farlo, nel pronunciarla ad alta voce. Liliana è una sorpresa continua. Credo sia un diritto di noi lettrici, quando ci troviamo davanti ad un romanzo che sfiora l’anima, di dire grazie all’autrice. E io lo faccio, tranquillamente, verso la Marchesi che non solo ha scritto un piccolo capolavoro, ma per tutto il romanzo mi ha lasciato con quel nodo alla gola che, soprattutto all’ultima pagina, non ha voluto proprio che saperne di scendere.”

Questa recensione è stata scritta da una lettrice, Niky, che è arrivata con il suo messaggio strappalacrime proprio nel momento in cui le ansie per la pubblicazione erano alle stelle.

Invitandovi a leggerla per intero qui, ne approfitto per ringraziare lei e Flavia del blog Emozioni Imperfette e tutte le fantastiche Bookblogger che mi sostengono con affetto.

Vi voglio bene e vi sono immensamente grata per il tempo e le emozioni che dedicate ai miei libri!

Scopri gli altri titoli