Festival Romance Italiano 2025

Per la terza volta ho avuto l’immenso piacere di festeggiare il compleanno di Self Creation al Festival Romance Italiano, e non avrei potuto vivere giornata più bella!
Un giorno atteso per quasi un anno intero, che ha richiesto preparativi non da poco, un impegno notevole e tanto, tanto cuore, oltre che a tanta fatica. Però posso dire che ogni sforzo è stato ripagato.
Il mio obiettivo non era vendere libri, ma vedere i volti delle mie SognAutrici sorridenti e luminosi e… accidenti, mi hanno quasi accecata dalla tanta luce che emanavano i loro occhi. Ecco, questa è stata la mia vittoria 🖤

Quest’anno avevamo uno stand ancora più grande, come grande era la voglia di stare insieme e di fare bene. I libri hanno richiamato gli sguardi dei lettori e la ruota li ha divertiti (vi avviso che ho già in mente qualcosa di ancora più epico per la prossima edizione 😎).
Interagire e creare connessioni con le persone che sono passate a trovarci è stato appagante a un livello umano che va oltre la mera vendita dei libri, anche se vederli andare via con le shopper (la nostra meravigliosa shopper abbellita da un messaggio inequivocabile) ricolme delle nostre storie… ci ha davvero fatto battere il cuore.

È vero, Self Creation sono io, Liliana Marchesi, eppure mi viene naturale parlare al plurale, perché senza le autrici che si affidano a me il mio progetto non avrebbe ragione d’esistere.
Ieri ho fatto il pieno di emozioni, tutte belle, che mi faranno compagnia per un bel po’.
E un’altra emozione grandissima che mi terrò stretta è la sorellanza che si respirava allo stand. Vedere le autrici collaborare, conoscersi, ridere insieme e confrontarsi, senza rivalità, ma con rispetto e con la voglia di fare gruppo, mi ha resa enormemente felice, perché rispecchia i valori in cui credo, e che porto avanti con il mio progetto.

Ne approfitto anche per ringraziare, non solo le autrici, ma anche i miei fantastici assistenti, Mary di Romance Book e Sergio, per il grande lavoro di squadra che hanno svolto con professionalità, ma soprattutto con passione 🖤

E adesso…
Adesso si inizia già a progettare lo stand per il prossimo Festival Romance Italiano!

Ringrazio infinitamente ogni persona che è passata a salutarci, chi ha scelto di portarsi a casa uno dei nostri libri, chi si è complimentato per lo stand, per le copertine e per l’entusiasmo.

Ringrazio infinitamente il mio preziosissimo marito per avermi supportata (e sopportata) e dato una mano enorme nelle fasi di allestimento 🖤

Ringrazio infinitamente tutte le bookblogger amiche che sono venute ad abbracciarmi e ad alimentare ulteriormente i nostri sorrisi.

E poi ringrazio di cuore chi crede in me, nel mio progetto e nelle autrici a cui dedico anima e cuore.

Avremmo sicuramente voluto scattare più fotografie, ma alla fine… ci siamo godute il momento.