Aprile 2022

Ciao, spero tu stia bene 😊

Io devo ammettere che sono un po’ provata. Aprile mi ha davvero messo a dura prova.

Non solo per la mole di lavoro che Self Creation sta richiedendo, ma anche per via di alcuni… chiamiamoli imprevisti, che hanno ripetutamente fatto saltare piani e nervi.

Purtroppo per i miei genitori non è un periodo idilliaco dal punto di vista della salute e di fronte a certe situazioni, ahimè, si è davvero impotenti.

Non è facile veder svanire lentamente qualcuno che ti è stato accanto per tutta la vita. Siamo sempre presi da mille cose e anneghiamo ogni giorno nella convinzione che ci sarà sempre un domani e che sarà identico al giorno precedente.

Ma non è così.

Ci sono malattie che distruggono, cancellando ogni ricordo.

Per fortuna ho i libri a tenermi impegnata in ciò che amo e che mi scorre nelle vene, che mi fa sentire viva!

E adesso che grazie a Self Creation posso estendere le mie competenze ad altri autori, mi sento ancora più energica!

Self Creation cresce giorno dopo giorno. Infatti ora c’è anche una sezione JOURNAL in cui di tanto in tanto pubblico degli articoli che possono tornare utili agli scrittori che scelgono la strada del Self-Publishing.

Nel mese di aprile ho avuto il piacere di aiutare Massimo Nibbi a rilanciare il suo romanzo distopico “Ultima linea ultimo cerchio“, realizzando per lui una nuova cover e una strategia di lancio atta a diffondere il titolo.

Si tratta di un romanzo corposo, ma proprio per questo strutturato in maniera impeccabile dal punto di vista dell’ambientazione che, quando si parla di distopici, sappiamo essere davvero importante.

Ho anche ultimato di lavorare all’editing del romanzo d’esordio di Maria Diletta Veluti, che non vedo l’ora di farvi conoscere, progettato la strategia di lancio per una bravissima autrice Romance, di cui parlerò presto sui social, e completato la prima edizione del percorso dedicato alla costruzione del sito web.

Insomma, ho pettinato parecchie bambole, come si suol dire 😅

Questa la mia faccina stanca, ma felice.

Come sai, questo articolo è la copia esatta della Newsletter che gli iscritti hanno ricevuto, con una piccola grande differenza. Nella Newsletter, proprio in questo punto, c’era uno spoilerino sul romanzo in stesura. Questa volta ho mandato una card-estratto. Quindi, se non vuoi perderti lo spoilerino del mese prossimo… iscriviti alla subito!

E ADESSO, PRIMA DI SALUTARTI, VOLEVO FARTI SAPERE CHE…

Venerdì 20 (nel pomeriggio) e sabato 21 (tutto il giorno) mi troverai al Salone del Libro di Torino!

Sicuramente farò una comparsata allo stand de La Corte Editore, ma per lo più sarò in giro a chiacchierare con autori e lettori 😊

Quindi, se pensi di fare un salto e non mi trovi allo stand, non esitare a contattarmi sui social per farmi sapere che sei nei paraggi! Sarò felicissima di farmi trovare per un saluto 😘

Se invece non parteciperai al SalTo, potrebbe essere un ulteriore possibilità di vederci a Giugno. Non posso dirti di più per ora, ma l’evento in questione avrà luogo in una splendida città in cui sono stata recentemente con Maritozzo.

Vediamo se indovini!

Per oggi è davvero tutto, ma prima di salutarti ci tenevo a farti sapere anche che il 10 maggio riapriranno le iscrizioni per la seconda edizione del percorso dedicato alla costruzione del sito web. Dato che si tratta di un percorso utilissimo a chiunque abbia la necessità di avere un proprio sito professionale online, ho pensato di avvisarti.

A presto e buone letture!


Le iscrizioni riapriranno il 10 maggio e l’offerta sarà valida solo per i primi 5 iscritti!