Mi accingo a scrivere queste righe con ancora addosso la stanchezza di una giornata tanto intensa quanto indimenticabile, ma il letto dovrà attendere ancora un momento, perché prima desidero condividere con te le emozioni provate, fintanto che sono ancora calde.
Lo scorso anno ho avuto il piacere di partecipare al Festival Romance Italiano per la prima volta, ed è stata un’occasione che mi ha permesso di scoprire un evento che pulsa grazie alla passione dei lettori. Era anche la prima volta in cui partecipavo a un evento con uno stand che portasse il nome di Self Creation, e questo era già un motivo più che sufficiente per avere la tachicardia.
Anche quest’anno la tachicardia non è certo mancata, anche perché sentivo sulle spalle la responsabilità di curare al meglio ogni dettaglio della nostra presenza, non solo per me, ma soprattutto per le autrici a cui avrei dato visibilità.
Mesi di preparativi, di progettazione, di duro lavoro per arrivare al 16 marzo pronti e in forma smagliante.
Questa sono io, già stravolta ancora prima di iniziare perché arrivavo da una nottataccia in bianco in preda all’agitazione. Fortunatamente, però, non ero sola, perché a darmi manforte ci sono state le splendide Michi e Mary, due assistenti formidabili che non solo mi hanno aiutato a tirare in piedi uno stand di oltre quattro metri (apparecchiandolo esattamente come lo avevo progettato), ma che si sono preparate meticolosamente su ogni libro presente al nostro tavolo, regalando meravigliosi gadget realizzati dalle loro abili manine. Ragazze, adoro il vostro blog Romance Book e adoro voi per l’immancabile sostegno che non fate mai mancare a me e alle SognAutrici che scelgono di affidarsi a Self Creation.
Siamo state talmente prese… che questa è l’unica fotografia che ci siamo fatte insieme, solo noi tre.
Ragazze, vi tocca tornare per rimediare 😉
A rendere tutto speciale e a dare un senso alla presenza di Self Creation al FRI è stato l’arrivo delle mie fantastiche SognAutrici.
Il mio unico tarlo, il motivo per cui mi sono data tanto da fare, era quello di vederle sorridere mentre coronavano un sogno. Con alcune di loro è stata anche la prima occasione in cui ci siamo potute vedere dal vivo e abbracciare, ma devo dire che l’affetto è talmente tanto che mi è sembrato di averle già strette centinaia di volte.
Self Creation è un progetto di cuore, che mette i valori sopra ogni cosa, ed è un progetto che si evolve e che cresce alimentato non solo dalla mia esperienza, ma anche dal rapporto umano che mi lega alle donne eccezionali che ieri hanno condiviso con me il piacere di godersi il frutto di tanto impegno.
Vederle firmare le copie, chiacchierare con i lettori e interagire fra loro con rispetto e sorellanza è il ricordo indelebile che mi resterà di questo evento. Oltre ai loro libri autografati
Ringrazio infinitamente ogni persona che è passata a salutarci, chi ha scelto di portarsi a casa uno dei nostri libri, chi si è complimentato per lo stand, per le copertine e per l’entusiasmo.
Ringrazio infinitamente il mio preziosissimo amico Sergio per esserci sempre, Martina per avermi sfamata con i suoi deliziosi biscotti pieni d’amore, Lidia e tutta l’organizzazione del FRI per aver reso possibile l’esistenza di questo ricordo speciale.
Ringrazio infinitamente tutte le bookblogger amiche che sono venute ad abbracciarmi e ad alimentare ulteriormente i nostri sorrisi.
E poi ringrazio di cuore chi crede in me, nel mio progetto e nelle autrici a cui dedico anima e cuore.
Avremmo potuto fare meglio?
Sicuramente, perché si può sempre migliorare e l’importante è non arrendersi mai!
Spero di rivedervi al prossimo FRI 🖤