Buongiorno, come hai trascorso questo mese?
Il mio è stato una centrifuga!
Il lavoro ha avuto un’impennata improvvisa che mi ha costretta a sospendere momentaneamente le prese in carico di alcuni percorsi individuali e la gestione dei figli si è fatta decisamente più tosta.
Vuoi l’età critica, vuoi il carattere, ma di fatto i miei dolci pargoli mi stanno mettendo a dura prova.
Quindi, se da un lato sono felice di vedere che Self Creation inizia a farsi conoscere al di là della staccionata, dall’altro lato è frustrante non riuscire a lavorare come vorrei.
Ovviamente mi assumo le mie responsabilità, infatti sono pienamente consapevole che sia colpa del mio voler dare sempre il massimo in ogni cosa. Ciò mi porta a cercare di far aspettare gli autori il meno tempo possibile, anche andando contro limiti umanamente insormontabili.
Imparerò ad allungare i tempi di attesa per non tirarmi il collo e spero che allo stesso modo i miei figli imparino a rispettare maggiormente il concetto “la mamma sta lavorando, se non sei in fin di vita torna più tardi 😅”.
E PER FORTUNA CHE HO INIZIATO L'ANNO INTENZIONATA A PRENDERMI I MIEI TEMPI 🤦♀️
SE SOLO ARRIVASSERO CON IL LIBRETTO DI ISTRUZIONI...
Sarebbe fantastico se alla nascita ogni bambino arrivasse con il proprio libretto di istruzioni in mano.
“Ciao, mi chiamo Asia e nel caso in cui verso i nove anni dovessi essere intrattabile puoi risolvere nei seguenti modi…”.
Ovviamente scherzo, ma potrebbe essere l’idea per un nuovo distopico
Però sì, in questo periodo ogni mattina mi sembra di andare in guerra (per caso hanno anticipato l’adolescenza e non mi hanno avvisato?) e ogni mattina lotto per riuscire a fare breccia nel cuore dei miei figli, affinché vedano oltre la spazzatura con cui la società li sta rinchiudendo in un’arena di oppressione, frustrazione e desolazione. Ma non è facile.
E ogni volta mi interrogo, mi domando se sto facendo bene o male, cosa potrei fare di più, e nel frattempo mi logoro, mi consumo.
Questo però è il destino di ogni genitore assennato, perché i figli non arrivano con il libretto di istruzioni, ma con la promessa che qualsiasi cosa farai per loro ti sentirai in colpa, perché il dubbio che avresti potuto fare meglio ti scaverà nel cuore, sempre.
Io però voglio essere fiduciosa e positiva, quindi proietto i miei pensieri al giorno in cui saranno abbastanza grandi e rideremo insieme di questi momenti difficili.
(Quasi quasi uso questo tempo per meditare una vendetta )
Attimi di defaillance a parte, che si sa essere parte integrante della vita, ci sono stati anche parecchi momenti piacevoli, come il giorno di San Valentino in cui Maritozzo mi ha fatto trovare uno splendido regalo nello studio (io nemmeno mi ricordavo che fosse San Valentino!).
Ecco, in questo momento così delicato, in cui la donna che lavora sodo per far crescere il suo progetto deve scendere a patti con il ruolo di mamma (che non ha confini e assorbe completamente, nel bene e nel male), avere il supporto dell’uomo che amo è fondamentale.
Così come è di grande aiuto l’affetto che ricevo dai miei Lettori e dai SognAutori che aiuto nel proprio percorso editoriale.
E ADESSO PARLIAMO DI ANSIE BELLE?
Fra un paio di settimane sarò al Festival Romance Italiano (Forum di Assago, Milano) sia con i miei romanzi che con il progetto Self Creation. Anzi, il 19 marzo festeggerò proprio lì il suo primo anno di vita!
Caspita… già un anno!
Non mi sembra vero.
Questo mese infatti mi sono data un gran da fare per preparare tutto il materiale (poster, flyers e un fantastico rollup più alto di me che avrò parecchie difficoltà ad aprire in fiera 😅), ma ormai ci siamo quasi.
Manca davvero pochissimo per questa nuova esperienza, che ovviamente ti racconterò nel dettaglio con la prossima mail 😘
Ecco, in questo punto preciso, chi ha ricevuto la mia Newsletter del Dietro le quinte si è ritrovato un’immaginetta riconducibile al sequel di Strati, quindi se vuoi anticipazioni sul libro in stesura ti suggerisco di iscriverti.
Per oggi è tutto ma, se ti va, ci risentiamo sui social 🖤