Bounjour!
Ma davvero siamo già a febbraio?
Vabbè, non me ne capacito 😅
Sarà che sono stata presa, ma questo primo mese del 2023 mi è davvero volato!!!
Come penso avrai fatto anche tu, sono partita con tutti i miei buoni propositi in tasca e… UDITE UDITE, sono ancora lì! Nel senso che li sto portando avanti, non che me li sono scordati 😂
Come ti ho detto nella scorsa lettera (spero tu l’abbia ricevuta), ho reimpostato la mia vita tenendo conto… della mia vita, per l’appunto.
Mi sono sempre dedicata molto alla mia passione per la scrittura e nell’ultimo anno anche a Self Creation, e mi ritengo molto fortunata ad aver trasformato le mie passioni in lavoro (anche se ci sono voluti 13 anni di fatica e sacrifici), però spesso ci si dimentica che tutto può fare male, anche ciò che amiamo.
Nella vita ci vuole equilibrio e, per tornare ai proverbi con cui sono cresciuta (se hai letto “Volere è il potere” sai di cosa parlo)…
IL TROPPO STROPPIA!
A dicembre mi sono messa d’impegno e ho riorganizzato la mia vita, un po’ come si fa con gli armadi quando sono in disordine e stracolmi di roba 🤦♀️ (fra l’altro, tu ce la fai a liberarti di quei capi che non metti da secoli? Oppure ti ritrovi a pensare “No, lo tengo, magari più avanti lo metto ancora!” 😂).
Il 2 gennaio sono andata dritta nella palestra più vicina a casa e ho preso appuntamento per fare la prima prova (come fanno moltissimi in balia dei buoni propositi, solo che poi non portano avanti).
Premetto che non sono mai stata amante della sala attrezzi. Prima di fare cerchio aereo avevo frequentato un corso di cross-fit e mi piaceva, ma fare pura sala è un’altra cosa. Serve molta determinazione, perché l’unico stimolo che ti spinge ad andare avanti è quello di vedere i risultati a cui miri.
Nel mio caso, non potendo utilizzare il polso sinistro e stanca di non fare attività sportive, non ho avuto scelta. Però, dopo circa un mese di allenamenti, posso dire che ci ho preso gusto.
Andare in palestra mi aiuta a staccare la spina (e avendo lo studio a casa è di vitale importanza cambiare ambiente), mi ripulisce dalle scorie mentali e mi fa sentire bene con me stessa perché mi prendo cura di me.
E quando ti senti bene, ti vedi meglio. E non mi riferisco al chilo in più o in meno, il peso non conta, ma a come ci percepiamo.
In vita mia ho sempre avuto una percezione distorta di me (e forse ce l’ho ancora), ma sapere che mi prendo cura di me mette a tacere la vocina subdola che nella mia testa sostiene il contrario.
VOLERSI BENE è IMPORTANTE!
Quindi tre volte a settimana mi prendo un’oretta e mezza per far urlare un pochino i muscoli e per spegnere il cervello 😎
Non a caso ho scelto questa GIF… cadere dal tapis roulant è una mia specialità.
Mi è già successo due volte e… porto ancora i segni
Una gestione diversa del mio tempo ha influito anche sulla sfera lavorativa, ovviamente, ma solo a livello di tempistiche, perché in quanto a dedizione siamo sempre al massimo!
E se parliamo di lavoro…
Vado per gradi perché ho un po’ di cosine da dirti (questa lettera è un super papiro!!!).
Partiamo dalla nuova agenda.
E tu dirai “Un’altra???”
Sì, un’altra. Ma questa è diversa.
L’agenda settimanale che ho realizzato e pubblicato a novembre (Il mio 2023) è un’agenda creativa e ricca di stimoli, mentre “Giorno dopo giorno” è un ibrido tra settimanale e giornaliera (perché prima di ogni lunedì presenta in aggiunta anche la vista settimanale) priva di disegni, molto pulita e lineare. L’ho realizzata per andare incontro a chi, come me, ha bisogno di annotare gli impegni di lavoro e quelli personali, le idee per nuovi progetti e i pensieri legati a momenti speciali TUTTO IN UN UNICO POSTO!
Io ho già iniziato a usarla e la amo! Lo so, sono di parte, ma finalmente ho un’agenda che rispecchia in tutto e per tutto le mie esigenze. Mi sarebbe piaciuto realizzarla con un bel nastrino segnalibro e con una copertina a metà fra il rigido e i morbido, ma ahimè ci sono limiti che anche io non posso superare 🙄
Chissà, magari per quella del 2024 nascerà una collaborazione con una tipografia e potrò realizzarla in tutto e per tutto come piace a me… mai dire mai!
MA LA SCRITTURA COME PROCEDE?
Procede, procede!
Dopo aver ultimato la registrazione dell’audiolibro di Strati (solo la registrazione, manca ancora tutta la parte di editing delle tracce), ho iniziato a scrivere il secondo volume della Trilogia dell’Infinito 😍 e gli iscritti alla mia Newsletter hanno già iniziato a ricevere delle indiscrezioni!
Se ancora non sei iscritto… direi che è il momento migliore per farlo 😘
Prima di salutarti e darti appuntamento al prossimo articolo, ti informo che questa sera terrò la Masterclass gratuita di Self Creation relativa al Self-Publishing (se vuoi saperne di più in merito clicca qui 😘) e che domani sarà finalmente online il libro di Livia Pessina, una delle mie SognAutrici!
Abbiamo lavorato molto duramente per arrivare a questo importante traguardo e spero di cuore che i suoi personaggi possano raggiungere più lettori possibili.
E guarda che in questa lista di lettori c’è pure il tuo nome 😜
Bene, anche questa volta mi sono dilungata un sacco.
Ti auguro delle splendide letture 😘
Ci aggiorniamo il prossimo mese, sempre con il mio Dietro le quinte 😉🖤
Se ti senti sopraffare dalla quotidianità, dai pensieri e dagli impegni, vai in un posto in cui ci sia solo natura (un parco, in montagna, sulla spiaggia, in mezzo al deserto) prendi un bel respiro, siediti e osserva come tutto si muove silenziosamente e con una calma disarmante.
Tu sei parte di questo tutto. Sei parte di questo miracolo che si chiama vita.
E per quanto le incombenze quotidiane possano apparirci insormontabili, non sono che un granello di polvere nella vasta bellezza che ci circonda. Ci sembrano grandi solo perché gli permettiamo di riempire il nostro campo visivo.
Fai come Edgar.
Lui guarda con meraviglia la neve che cade dal cielo.
Tu impara a guardare con gioia il sole che sorge, ogni giorno.