Ciao! Eccomi qui a scriverti per l’ultima volta, ma solo per quest’anno 😉
Non ho certo intenzione di fermarmi proprio adesso, anzi!
Ma non ti scrivo per anticiparti le chicche che ho in serbo per i mesi a venire, bensì per salutare insieme a te questo 2022 che mi ha dato davvero tantissimo.
GRAZIE 2022!
E GRAZIE ANCHE A TE CHE MI HAI SEGUITA FINO A QUI 🖤
Questo per me è stato un anno importantissimo, perché dopo aver preso la decisione di tornare al Self-Publishing, nel 2021, sono riuscita a concretizzare un altro grandissimo sogno che avevo nel cuore, ovvero quello di aiutare altri scrittori a realizzarsi nel settore editoriale, per permettere loro di arrivare ai lettori nel modo giusto. Sono grata ai miei SognAutori per aver creduto in me e, proprio per questo, cercherò di fare sempre meglio.
Ho iniziato a scrivere questi articoli per raccontare il mio dietro le quinte, per farvi sapere che dietro il raggiungimento di un obiettivo ci sono sempre paure e incertezze, intoppi e momenti bui.
Anche io ne ho avuti e ne avrò in futuro, e se sui social mi vedi sempre sorridente non è perché cerco di nascondere le mie debolezze, ma perché ho imparato a non abbattermi e a trovare sempre qualcosa di bello a cui aggrapparmi.
I libri mi hanno sempre salvato, ma quest’anno senza Self Creation probabilmente non ce l’avrei fatta a tenere il morale alto. Purtroppo sto vivendo una situazione un po’ delicata con i miei genitori a livello di salute, e avere la mente impegnata nel lavoro mi ha aiutato a non crollare. Certo, ogni tanto un bel pianto me lo concedo anche io, è liberatorio, ma poi sfodero le unghie e mi aggrappo con tutte le mie forze ai miei progetti e a quelli dei miei SognAutori.
NON SAPEVO COME SAREBBE ANDATA MA...
Quando a Marzo ho aperto la partita iva non sapevo come sarebbe andata. In quel momento c’erano solo tre autrici desiderose di farsi assistere da me, quindi diciamo che è stato un po’ un azzardo.
A me però le sfide piacciono e dentro di me sentivo che era un rischio che valeva la pena correre.
Mi sono lanciata, con i miei timori sempre lì a farmi pressione, e mi sono impegnata molto.
Ho dovuto riorganizzare la mia vita, sia lavorativa che personale (e in questo sono grata a Maritozzo per avermi supportata), le mie giornate lavorative sono molto lunghe e ricche di interruzioni (d’altronde… casa e bimbi vanno gestiti 😉) e la sera arrivo sempre stanchissima. A volte non dormo nemmeno la notte perché i vari progetti di Self Creation mi vorticano in testa, ma sono felice.
Mi sento realizzata perché aiuto gli altri a realizzarsi.
Questo è ciò che mi fa stare bene.
E adesso, che chiudo l’anno con oltre trenta SognAutori nell’anagrafica di Self Creation, mi prendo un momento per darmi una pacchetta sulla spalla e dirmi “Brava, continua così.”
Non è una cosa che accade spesso, perché sono una persona molto esigente (soprattutto con me stessa), ma anche se a me sembra sempre di fare pochissimo, ho imparato che almeno una volta ogni tanto, un “brava” me lo posso dire anche da sola. Sempre con la massima umiltà, ma me lo dico. E se non lo fai, impara a farlo anche tu 😘 Bisogna volersi bene.
Da domani mi prenderò qualche giorno di vacanza. Ogni tanto serve staccare, anche se si ama il proprio lavoro.
Dubito riuscirò a stare lontana dallo studio, anche perché adesso che ho messo anche la carta da parati è davvero il mio angolo felicissimo, ma farò il possibile per fare il meno possibile fino al 9! 😂
Sappi però… che sono in piena registrazione dell’audiolibro di Strati!!!
PER IL PROSSIMO ANNO HO GIà UN PENTOLONE SUL FUOCO!
Sono tanti i progetti che ho in cantiere, sia per me che per Self Creation, ma ti svelerò tutto a tempo debito. Per ora mi limito a ricordarti che fino alla fine di quest’anno puoi acquistare l’ebook de “L’Ordine“, “L’Abisso di Anime” e di “Strati” in offerta a € 2,99.
Adesso ti abbraccio fortissimo e ti faccio i miei auguri per un sereno Natale e un fantastico inizio anno 🖤
😘
A presto!
P.S.
Potevo desiderare miglior conclusione per questo 2022?
Essere citata in questo articolo sul blog Mondadori nella sezione Urania mi riempie davvero di gioia!
Grazie Giulia Abbate 😘
Buon Natale!
Ci rivediamo a gennaio!