Lacrime di Cera
Autoconclusivo
“Ogni capitolo contiene una sorpresa, ogni azione dei personaggi non è mai scontata, cela sempre qualcosa di misterioso che non si è in grado di prevedere, ogni verità non è mai certa e tutto potrebbe ribaltarsi in un batter d’occhio, senza pregiudicare la solidità dell’intreccio e la verosimiglianza della trama.”
Emily
In un mondo distrutto dalla guerra tra le classi sociali, un nuovo Impero regna Sovrano, servito da automi dalla pelle rivestita di cera, ma dall’aspetto incredibilmente umano. Un Impero costruito grazie alle capacità di una società progredita, ma al tempo stesso regolamentato dalle usanze e dai costumi del lontano Ottocento.
Protetta dalle fredde mura di un palazzo inespugnabile, in Russia, Camille vive la sua vita fra balli e ricevimenti, ignara di essere prigioniera di un’utopia. Contro il proprio volere, verrà promessa al futuro Imperatore. Un uomo meschino, violento e incapace di amare. Mossa dalla disperazione, e in cerca di una via di fuga, Camille scoprirà l’esistenza di un sotterraneo segreto. Dove troverà Lui, sua unica possibilità di fuga… e di salvezza.
Solo l’Amore può ridare vita a un cuore straziato dall’odio e speranza a un mondo ormai in lacrime, prima che sia troppo tardi.
Romance Distopico autoconclusivo.
“Lacrime di Cera” è stato il mio primo romanzo Distopico. In seguito alla sua pubblicazione ho persino fondato Leggere Distopico, il primo sito italiano dedicato alla Distopia.
La prima edizione è uscita nel 2014, poi nel 2018 è approdato nel catalogo della Dark Zone, dove è rimasto fino al 2022, anno in cui è tornato al Self-Publishing con una veste tutta nuova!