Ciao, oggi ti racconto il mio giugno pazzesco e la crescita di Self Creation!
Ma prima, come stai? Anche da te si muore di caldo?
Ci vorrebbe uno Spritz a bordo piscina, che dici?
Questa lettera andrà un po’ più a fondo delle altre.
Nelle mie ultime Newsletter del Dietro le quinte ho sempre avuto così tanto da raccontare, che non sempre c’è stato tempo di approfondire. Oggi però voglio prendermi il tempo necessario per raccontarti davvero tutto.
In questo mese sono successe diverse cose degne di nota. In primis c’è stato il Florence Book Party. Un evento letterario a cui avevo sempre desiderato prendere parte, e il fatto di esserci andata con Maritozzo lo ha reso più speciale.
Quando ho iniziato a scrivere, Maritozzo non vedeva di buon occhio questa mia nuova passione. Per lui la scrittura era un passatempo che ci impediva di stare insieme, perché giustamente richiedeva dedizione da parte mia. Non è stato facile fargli comprendere che per me era molto più che un passatempo. Attraverso la scrittura stavo scoprendo la vera me, e non vi avrei rinunciato per nulla al mondo.
Ci siamo scontrati parecchio, ma nel corso degli anni si è impegnato per capire e accettare questa parte di me che non era ancora emersa. E adesso è il mio sostenitore più grande.
Quindi, poter festeggiare il nostro anniversario di matrimonio a Firenze, ma soprattutto vederlo gironzolare per Villa Bardini mentre io autografavo libri, è stato per me il coronamento di un sogno.
Ed ecco che già mi commuovo… alla faccia della Distopica 😅
Però questo mese è stato davvero speciale.
Non è un periodo semplice nella sfera personale. I miei genitori non sono in gran forma e il mio modo di essere mi impone di aggrapparmi con i denti e con le unghie al lavoro per tenere la mente impegnata. So che arriverà il giorno in cui dovrò per forza di cose concedermi il lusso di crollare, almeno per un giorno, ma non intendo farlo adesso.
Adesso continuo a macinare chilometri con il cervello e il cuore. Continuo a creare bellezza, energia e vibrazioni positive a modo mio, perché così facendo riesco a trovare la forza per affrontare tutto.
E SE PARLIAMO DI BELLEZZA…
Ti accennavo a un giugno pazzesco e alla crescita di Self Creation. Ebbene… ho il piacere di accoglierti virtualmente nel mio nuovo studio. Lo studio in cui trasformo i sogni (miei e degli altri autori) in progetti.
Questo studio è molto importante per me, perché non solo mi permette di lavorare gestendo al meglio lo spazio (fisico e mentale), ma perché ogni volta che entro e mi siedo in questa stanza è come se avessi davanti il risultato di ogni sacrificio e di tutto l’impegno che da tredici anni investo in ciò che amo.
Non è stato sempre facile, anzi, ma fin dall’inizio sapevo che ne sarebbe valsa la pena. E a darmene conferma non è solo questa bellissima stanza in cui trascorro le mie lunghe giornate di lavoro, ma i sorrisi e le emozioni dei SognAutori che si affidano a me.
La mia agenda è sempre più piena e spesso arrivo a lavorare dieci ore al giorno, ma va bene così. Faccio ciò che amo e aiuto altre belle persone a fare lo stesso, quindi, cosa posso chiedere di più?
Magari un’assistente?
La piccola Asia si è già candidata 😊 e ovviamente nella riprogettazione dello studio avevo previsto una postazione tutta sua.
E anche oggi mi fermo qui, perché solo nelle Newsletter del Dietro le quinte mando qualche indizietto sul nuovo romanzo.
Ti auguro delle splendide letture e se ti sei perso gli ultimi articoli, puoi recuperarli qui sotto!
A presto,